L’hub lavoro

Uno spazio per orientarsi, incontrarsi, costruire il futuro

Quest’anno arriva una novità che ci sta molto a cuore: l’Hub Lavoro, un luogo pensato per aiutare i giovani a capire come muoversi nel mondo professionale.

L’obiettivo è semplice: offrire opportunità reali per crescere, orientarsi, scoprire nuove possibilità. E allo stesso tempo invitare aziende e organizzazioni a mettersi in dialogo con le nuove generazioni per condividere visioni, competenze e responsabilità.

La collaborazione con Università, istituti, associazioni e aziende rappresenta un pilastro fondamentale per garantire valore, qualità e impatto a lungo termine.

L’Hub sarà ospitato nel Foyer Paer e nella Sala Paer, nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 gennaio.

Tra le attività previste:

  • 4 tavole rotonde, ciascuna dedicata a un’area professionale diversa, che verrà individuata anche attraverso un nuovo confronto con l’Università di Parma.
    Al termine di ogni tavola rotonda, prevediamo una pillola video registrata da uno dei giovani partecipanti. Due tavole rotonde saranno a cura dei docenti delle Università di Parma, mentre le altre due vedranno la moderazione dei giovani delle Junior Enterprise
    Scopri il programma
  • 4 sessioni di speed date con HR e recruiter, dedicati alla revisione dei CV, simulazioni di colloqui, valorizzazione delle soft skills.
    Prenota il tuo posto
  • Incontri e testimonianze a cura delle aziende coinvolte con professionisti di settori chiave come comunicazione, marketing, innovazione e sostenibilità.
    Scopri di più

Le aziende dell’hub lavoro: Anako APS, CNA Parma, Ascom Parma, Barilla, Bonatti, Gruppo Chiesi, Davines Group, Gruppo Iren, JEParma, Opem S.p.A, Servizio Civile di Parma e Piacenza, Umana S.p.A, Università di Parma